DEFINIZIONI
I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
● Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Sito Internet “www.breis.it”, accettando le Condizioni Generali.
● Breis S.r.l.s.: significa Breis S.r.l.s.Corso di Porta Nuova, 34 – 20121 Milano, P.IVA 09680640969.
● Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Sito Internet “www.breis.it” da Breis S.r.l.s.
● Sito Internet: significa il sito online, appartenente a Breis S.r.l.s. e accessibile tramite l’URL www.breis.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
● Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusitra Breis S.r.l.s. e i Clienti attraverso il Sito Internet.
● Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Sito Internet ai fini della loro vendita.
CONDIZIONI GENERALI
MODALITÀ DI ACQUISTO
MODALITÀ DI PAGAMENTO
In base alla scelta del tipo di pagamento potrebbero esse applicati costi aggiuntivi, essi saranno sempre e comunque segnalati chiaramente durante la scelta della modalità stessa, l'evasione del carrello elettronico e nella email di conferma dell'ordine.
- la data di effettuazione dell'ordine
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine
Coordinate per effettuare il Bonifico Bancario:
Beneficiario: Breis S.r.l.s.
Banca: BNL Gruppo BNP Paribas
IBAN: IT25K0100501606000000002390
Casuale: Acquisto Breis.it + n° ordine
Inviare copia della contabile del bonifico all'indirizzo email commerciale@breis.it entro le 48 ore successive l'ordine, pena l'annullamento dello stesso.
L'ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell'avvenuta transazione e non alla ricezione della contabile che viene richiesta per considerare l'ordine attendibile.
INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
In caso di mancata esecuzione dell'ordine d'acquisto da parte di Breis S.r.l.s. dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto richiesto, il personale addetto, entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, informerà il Cliente via e-mail della cancellazione dell'ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del Cliente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l'acquisto dei Prodotti non più disponibili. L'indisponibilità di uno o più dei Prodotti ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all'annullamento della totalità dell'ordine.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
SPEDIZIONI
Nei periodi delle festività (Natale, fine anno e Pasqua), le consegne potranno subire ritardi e i tempi indicati per il trasporto sono puramente indicativi. Inoltre, durante questi periodi, saranno comunicati tramite avvisi i giorni in cui verranno effettuate le ultime spedizioni.
EVASIONE ORDINI
Gli ordini vengono evasi 4-10 giorni successivi (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall'accettazione dell'ordine che perviene in tempo reale al Cliente via email.
FATTURAZIONE
Per la fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell'ordine come da art. 22 D.P.R. 633/1972 IVA, specificando il numero della Partita Iva e del Codice Fiscale del Cliente. In qualsiasi caso si prega di indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l'ordine.
PREZZI DI VENDITA
I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA, privi delle spese di spedizione e pagamento e potranno in qualsiasi momento, nel tempo, subire delle variazioni senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo che viene fissato al momento dell'acquisto non potrà più subire variazioni. Anche gli articoli presenti su questo sito potranno subire delle variazioni tecniche apportate dai Produttori per un miglioramento tecnologico.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Dlgs 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Breis S.r.l.s. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ferme restando le seguenti condizioni:
o il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
o il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
o il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
o il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
o a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
o la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
o in caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, Breis S.r.l.s. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
o Brei S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
o al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Breis S.r.l.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Breis S.r.l.s. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Breis S.r.l.s. con sede in Corso di Porta Nuova, 34 - 20121Milano (previa anticipazione via email al seguente indirizzo: commerciale@breis.it) sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Breis S.r.l.s. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Breis S.r.l.s. accerti:
o la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
o l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
o il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Breis S.r.l.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
VIZI/DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI
Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
I Clienti "consumatori" (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall'art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.
RESPONSABILITA' DA PRODOTTO
Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.
PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Breis S.r.l.s. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Breis S.r.l.s. con sede in Corso di Porta Nuova, 34– 20121 Milano.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Breis S.r.l.s. con sede in Corso di Porta Nuova, 34 – 20121 Milano e anticipato via e mail a: commerciale@breis.it.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Breis S.r.l.s. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.