DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

● Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Sito Internet “www.breis.it”, accettando le Condizioni Generali.

● Breis S.r.l.s.: significa Breis S.r.l.s.Corso di Porta Nuova, 34 – 20121 Milano, P.IVA 09680640969.

  •   Parti: significa congiuntamente Breis S.r.l.s. e i Clienti.

● Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Sito Internet “www.breis.it” da Breis S.r.l.s.

● Sito Internet: significa il sito online, appartenente a Breis S.r.l.s. e accessibile tramite l’URL www.breis.it, attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

● Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusitra Breis S.r.l.s. e i Clienti attraverso il Sito Internet.

● Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Sito Internet ai fini della loro vendita.

 

CONDIZIONI GENERALI

  1.     Il contratto stipulato tra Breis S.r.l.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Breis S.r.l.s. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni ad egli fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2.     Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3.     Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

  1.     Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo “www.breis.it”, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2.     La corretta ricezione dell'ordine è confermata da “www.breis.it” mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora ('Data ordine') di esecuzione dell'ordine e un 'Carrello', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “www.breis.it”. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

In base alla scelta del tipo di pagamento potrebbero esse applicati costi aggiuntivi, essi saranno sempre e comunque segnalati chiaramente durante la scelta della modalità stessa, l'evasione del carrello elettronico e nella email di conferma dell'ordine.

  1.     Contrassegno. In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito solo in contanti al corriere che effettuerà la consegna e sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell'ordine. Il corriere non dispone di norma di resto. In seguito al DL 6/12/2011 n.201, e' vietato il trasferimento di denaro contante il cui importo sia pari o superiore a 1.000,00 Euro. Pertanto il limite massimo di pagamento in contanti per le spedizioni in contrassegno e' di  € 999,00.
    Prima dell'invio dei prodotti il Cliente sarà contattato tramite telefono o tramite e-mail per confermare l'acquisto.
  2.     Pagamenti anticipati. I pagamenti anticipati possono essere effettuati (se disponibili nella scelta della modalità di pagamento del carrello elettronico) a mezzo Bonifico Bancario. In caso di pagamento anticipato il sito "www.breis.it" comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento dopo l'evasione dell'ordine. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Breis S.r.l.s. (via e-mail all'indirizzo commerciale@breis.it ) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di evasione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l'evasione dell'ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico:
    - il numero di riferimento dell'ordine

- la data di effettuazione dell'ordine


- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

Coordinate per effettuare il Bonifico Bancario:

Beneficiario: Breis S.r.l.s.

Banca: BNL Gruppo BNP Paribas

IBAN: IT25K0100501606000000002390

Casuale: Acquisto Breis.it + n° ordine

Inviare copia della contabile del bonifico all'indirizzo email commerciale@breis.it entro le 48 ore successive l'ordine, pena l'annullamento dello stesso.

L'ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell'avvenuta transazione e non alla ricezione della contabile che viene richiesta per considerare l'ordine attendibile.

  1.     Carta di credito o PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito o PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto di credito di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte Breis S.r.l.s., verrà richiesto contestualmente Breis S.r.l.s. l'annullamento della transazione e il rimborso dell'importo pagato. I tempi del rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario e dall'istituto di credito di riferimento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Breis S.r.l.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell'importo impegnato da parte del sistema bancario e dall'istituto di credito di riferimento. Breis S.r.l.s.si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Breis S.r.l.s. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Breis S.r.l.s. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto di credito che gestisce la transazione. In nessun archivio informatico Breis S.r.l.s. conserverà tali dati. In nessun caso Breis S.r.l.s. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su “www.breis.it”.

INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

In caso di mancata esecuzione dell'ordine d'acquisto da parte di Breis S.r.l.s. dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto richiesto, il personale addetto, entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, informerà il Cliente via e-mail della cancellazione dell'ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del Cliente, al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto per l'acquisto dei Prodotti non più disponibili. L'indisponibilità di uno o più dei Prodotti ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all'annullamento della totalità dell'ordine.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

  1.     Per tutti gli ordini di importo superiore a € 000,00 (tasse incluse) la spedizione della merce è gratuita, per ordini di importo inferiore invece il costo attribuito alla spedizione è pari a € 000,00 (tasse incluse).
  2.     Il sito internet “www.breis.it” può ricevere ordini con consegna in territorio italiano ed internazionale. In seguito alla registrazione saranno indicate le spese di consegna calcolate in base alla nazione indicata. La promozione della consegna gratuita per ordini con importo superiore ai 000,00 € è valida solo per le spedizioni in Italia.
  3.     Nessuna responsabilità può essere imputata a Breis S.r.l.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  4.     Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all'imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  1.     Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

SPEDIZIONI

Nei periodi delle festività (Natale, fine anno e Pasqua), le consegne potranno subire ritardi e i tempi indicati per il trasporto sono puramente indicativi. Inoltre, durante questi periodi, saranno comunicati tramite avvisi i giorni in cui verranno effettuate le ultime spedizioni.

EVASIONE ORDINI

Gli ordini vengono evasi 4-10 giorni successivi (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall'accettazione dell'ordine che perviene in tempo reale al Cliente via email.

FATTURAZIONE

Per la fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell'ordine come da art. 22 D.P.R. 633/1972 IVA, specificando il numero della Partita Iva e del Codice Fiscale del Cliente. In qualsiasi caso si prega di indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l'ordine.

PREZZI DI VENDITA

I prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA, privi delle spese di spedizione e pagamento e potranno in qualsiasi momento, nel tempo, subire delle variazioni senza alcun preavviso. Resta inteso che il prezzo che viene fissato al momento dell'acquisto non potrà più subire variazioni. Anche gli articoli presenti su questo sito potranno subire delle variazioni tecniche apportate dai Produttori per un miglioramento tecnologico.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Breis S.r.l.s. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ferme restando le seguenti condizioni:

o    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

o    il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

o    il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;

o    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

o    a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

o    la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

o    in caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, Breis S.r.l.s. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

o    Brei S.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

o    al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Breis S.r.l.s. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Breis S.r.l.s. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Breis S.r.l.s. con sede in Corso di Porta Nuova, 34 - 20121Milano (previa anticipazione via email al seguente indirizzo: commerciale@breis.it) sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Breis S.r.l.s. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Breis S.r.l.s. accerti:

o    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

o    l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

o    il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Breis S.r.l.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

VIZI/DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI

Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.
I Clienti "consumatori" (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall'art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

RESPONSABILITA' DA PRODOTTO

Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Breis S.r.l.s. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Breis S.r.l.s. con sede in Corso di Porta Nuova, 34– 20121 Milano.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Breis S.r.l.s. con sede in Corso di Porta Nuova, 34 – 20121 Milano e anticipato via e mail a: commerciale@breis.it.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Breis S.r.l.s. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.


Accetto

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.